Le Filippine (che hanno avuto l’assegnazione per organizzare il Campionato del Mondo maschile) non sono più in corsa per ospitare quello femminile 2025. Durante una conferenza stampa sul Mondiale maschile del prossimo anno, il presidente della Federazione Filippina (PNVF) Ramon Tats Suzara ha rivelato che la FIVB sceglierà l’organizzatrice di quello femminile tra la Thailandia, che sarà probabilmente prescelta, il Vietnam e Hong Kong.
Le Filippine avevano annunciato la loro candidatura anche per il Mondiale femminile nel nel luglio dello scorso anno a Manila: “C’è stato un cambiamento dovuto al mercato, all’impatto economico. La VNL maschile, negli ultimi due anni, ha avuto un grande impatto sui tifosi. Ora ho sentito che per il Campionato del mondo femminile ci sono in corsa Tailandia, Vietnam e Hong Kong che sono nelle ultime fasi”, ha detto Suzara.
“La Thailandia sta facendo un grande sforzo perché è una squadra con un ranking mondiale più altoIl Ministro del Turismo della Thailandia è molto entusiasta dell’idea di avere un unico paese ospitante questo è quello che ho sentito”. L’organizzatore del Campionato Mondiale Femminile sarà annunciato nel prossimo mese di aprile”.
- Pallavolo Mercato – La colombiana Ana Karina Olaya primo rinforzo per l’Uyba 2024-25
- Pallavolo A3 maschile – Gabbiano Mantova: l’obiettivo salvezza si è trasformato nel sogno promozione