Festa grande doveva essere e festa grande è stata. La Bartoccini Fortinfissi Perugia chiude in bellezza al PalaBarton nella serata di venerdì 29 marzo e abbatte per 3-0 la Omag Mt San Giovanni in Marignano.
Sotto un tifo incessante, Sirressi e tutte le Black Angels non lasciano scampo alle romagnole e terminano una stagione memorabile che le ha viste conquistare la promozione in massima serie e la Coppa Italia a Trieste. Nel mezzo di questa annata sportiva le ragazze di coach Giovi hanno raccolto solamente tre sconfitte, di cui una praticamente a giochi chiusi, a testimonianza di una stagione da mettere tra i ricordi più belli.
3-0 (25-17, 25-20, 25-20) il risultato ottenuto nella sfida di ultima giornata di Pool promozione, ma la cronaca lascia spazio alla premiazione finale organizzata magistralmente dalla Lega Volley Femminile. Kosareva è l’MVP della partita, mentre Montano dell’intera stagione. Poi la Coppa del primo classificato, alzata da capitan Imma Sirressi sotto le volte del Palabarton. Una magia difficile da descrivere quella che ha avvolto l’impianto perugino in questa sera. Una cosa è certa: gli sportivi del capoluogo umbro hanno grande fame di pallavolo femminile e le Black Angels faranno di tutto per soddisfarli anche il prossimo anno, tra i grandi, ma questa è un’altra storia.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 3-0 (21-17, 25-20, 25-20)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Messaggi 1, Traballi 10, Atamah, Viscioni 1, Ricci 1, Braida 1, Bartolini 8, Montano 16, Cogliandro 4, Kosareva 8, Sirressi (L1), Lillacci (L2). N.e.: Turini. All.: Giovi. Ass.: Marangi
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Ortolani 1, Salvatori 5, Cangini, Ghibaudo, Consoli 7, Parini, Meliffi, Giacomello 9, Turco, Nardo 14, Caforio (L). N.e.: Pecorari. All.: Zanchi
Arbitri: Dalila Viterbo e Eleonora Candeloro