Pallavolo Play off SL – Perugia inizia vincendo, Milano per 3 set gioca alla pari

La Sir Susa Vim Perugia si aggiudica Gara1 di Semifinale nei Play off scudetto contro l’Allianz Milano. In un PalaBarton gremito (4576 spettatori nel giorno di Pasqua) i Block Devils superano 3-1 la formazione di Roberto Piazza nel primo atto della serie che assegna un posto in finale.
Dopo un primo set tutto di marca bianconera, il match diventa tirato e combattuto con le due formazioni a rispondere colpo su colpo. Perugia vince in volata il secondo parziale, Milano fa lo stesso nel terzo. Nel quarto set sul punto a punto finale è decisivo il servizio degli uomini di Angelo Lorenzetti con Russo prima e poi con Ben Tara che infila l’ace per l’esplosione di gioia del palazzetto di Pian di Massiano.
Numeri del match molto equilibrati. Perugia fa un po’ meglio in battuta (9 ace contro 7) e in attacco (57% contro 54%), Milano si fa preferire in ricezione (41% di positiva contro 33%).
È Ben Tara l’MVP di Gara 1. L’opposto tunisino attacca con continuità ed efficacia chiudendo con 22 punti, 4 ace e il 62% in attacco. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per Plotnytskyi (18 punti con 3 muri), 8 con l’80% in primo tempo e 3 muri per un ottimo Russo. Nelle file dell’Allianz 13 punti per Reggers, 10 a testa per Kaziyski e Ishikawa. La serie si sposta ora a Milano per Gara 2 in programma mercoledì sera all’Allianz Cloud.

Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano 3-1 (25-17, 25-23, 23-25, 25-22)
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 1, Plotnytskyi 18, Flavi 2, Ben Tara 22, Semeniuk 9, Russo 8, Toscani (L), Held, Herrera Jaime, Leon Venero, Solé, Colaci (L). N.E. Candellaro, Ropret. All. Lorenzetti.
Allianz Milano: Porro 4, Ishikawa 10, Loser 8, Reggers 13, Kaziyski 10, Vitelli 9, Colombo (L), Mergarejo Hernandez 4, Zonta, Catania (L), Piano, Dirlic. N.E. Starace, Innocenzi. All. Piazza.
ARBITRI: Pozzato e Zavater.