Gran parte dell’organico della Fenera Chieri 2024-25, che sarà ancora affidata da Giulio Bregoli, sembra già fatto. Prima grande novità in regia. La nuova palleggiatrice dovrebbe essere l’olandese Sarah Van Aelen, reduce da una stagione con pochi acuti in Turchia nelle file del Vakifbank Istanbul, ma molto ricercata sul mercato. Il futuro di Ofelia Malinov come è già scritto e sarà in Turchia, come quello della sua vice Morello, che dovrebbe giocare nel campionato francese.
Salutata nei giorni scorsi la capitana Grobelna che pare vicina ad una avventura giapponese nella nuova SVLeague, sulla diagonale dovrebbe esserci Lucille Gicquel (ex-Cuneo) che tornerà in A1 dopo aver giocato in Turchia nella Sultans League. Dolorosa la partenza di Madison Kingdon (torna a casa nella League One Volleyball), come quella della centrale tedesca Weitzel che vestirà il biancoverde di Vallefoglia.
Diverse anche le conferme da quella di Ilaria Spirito (che da ieri è al lavoro con Velasco in azzurro) a Loveth Omoruyi, dalla centrale Anna Gray all’americana Avery Skinner, un martello che si è messa molto in luce nella bella stagione delle torinesi, che hanno alzato la seconda coppa contine ntale della loro storia.
Fonte: Corriere Torino