La lunga e bella storia di Chicco Blengini sulla panchina della Cucine Lube Civitanova si è conclusa (o magari si è soltanto interrotta visti i precedenti) nel pomeriggio di oggi con le sue dimissioni.
Lo ha annunciato il club biancorosso con questo comunicato: “A.S Volley Lube comunica che nel pomeriggio di oggi coach Gianlorenzo Blengini ha rassegnato le sue dimissioni ottenendo parere favorevole dalla società. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma di una mossa coerente con quanto dichiarato dal tecnico domenica sera al termine della prova andata in scena alla Kioene Arena. L’allenatore si era assunto la piena responsabilità della sconfitta per non aver saputo impartire al team le giuste motivazioni. Blengini si è fatto da parte nel tentativo di dare uno scossone al gruppo biancorosso in vista dei prossimi impegni nei Play Off 5° Posto.” – poi ha continuato l’annuncio della società – “A guidare la squadra nel match in programma domani, mercoledì 10 aprile (ore 20.30), contro Rana Verona all’Eurosuole Forum e per la parte restante della stagione sarà Romano Giannini, che diventa head coach della Cucine Lube Civitanova, mentre Enrico Massaccesi ricoprirà l’incarico di assistant coach”.
Il futuro immediato di Civitanova ha un obiettivo riuscire a conservare un comunque nobilitante futuro in Europa. Quello dell’ex ct azzurro nelle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici è già scritto sarà alla guida della nazionale bulgara, che vuole tornare a giocare una Olimpiade a Los Angeles 2028
- Pallavolo Mercato – Il serbo Veljko Mašulović nuovo acquisto di Padova?
- Pallavolo Austria – Lorenzo Tubertini vicino alla panchina della Tirol Innsbruck