#Pallavolo A2 maschile – Il sorpasso dei Lupi di Totire

La Kemas Lamipel fa suo il confronto al vertice nella Capitale, imponendosi all’ultima palla sulla Ceramiche Scarabeo per 3-2. I Lupi violano per primi in stagione il Palazzetto dello sport, imponendosi al termine di una maratona massacrante, con tante energie bruciate da ambo le parti in una sfida attesa e ricca di tensione. Ora i biancorossi di Totire sono soli in vetta al Girone Bianco della A2, con 32 punti ed una lunghezza di vantaggio sui rossoblù di Spanakis, ai quali i conciari hanno restituito la pariglia dopo il confronto dell’andata.
Il brasiliano Wagner è stato un mostro di bravura ed i 39 punti messi a referto lo incoronano re del match. Wagner è un giocatore alla sua prima esperienza in Italia, un ragazzone di 23 anni sconosciuto fino a poco tempo fa nel Bel Paese, che la dirigenza toscana ha saputo scegliere e valorizzare. L’ex-capolista non ha demeritato ha condotto 2-1 e nei tre set persi ha lottato a lungo e perduto soltanto negli “allunghi” finali.
Una bella partita, che verrà replicata mercoledì in Coppa Italia in un match che si annuncia interessantissima.
Scarabeo GCF Roma – Kemas Lamipel Santa Croce 2-3 (22-25, 25-20, 25-20, 22-25, 13-15)
Scarabeo GCF Roma: Zoppellari 4, Padura Diaz 27, Franceschini ne, Mancini (L2), Snippe 14, Tiozzo 12, Romiti (L1), Valenti ne., Sacripanti 1, Losco ne, Saturnino, Fantini, Pollock 12, Rau 8. All. Spanakis.
Kemas Lamipel Santa Croce: Andreini (L), Elia 3, Crescini ne, Ciulli 3, Miscione 3, Colli 8, Zonca 10, Acquarone, Wagner 36, Tamburo ne, Taliani (L), Polidori ne,  Benaglia 2, Hage 5. All. Totire.