Pallavolo Usa – Jerritt Elliott della Texas ha siglato un contratto con l’ingaggio più alto di sempre nella NCAA

L’allenatore della Texas University da quest’anno Jerritt Elliott, che ha vinto due campionati nazionali NCAA consecutivi, con il rinnovo del contratto ha stabilito un nuovo ‘record’ di compensi.
Elliott, che ha vinto il suo primo titolo NCAA in Texas nel 2012, ha firmato una nuova estensione del contratto per continuare a guidare i Longhorns fino al 2029. Il suo compenso totale di 800.000 dollari, esclusi i bonus di prestazione, lo rende l’allenatore di pallavolo del college più pagato. In precedenza, l’allenatore del Nebraska, John Cook aveva ‘il piacevole primato’ con una paga base di $ 750.000 per il 2024.
Il nuovo accordo riduce la sua retribuzione base da $ 557.500 a $ 500.000. Tuttavia, Elliott riceverà $ 300.000 dollari fissi per “Pagamenti per servizi professionali”. Ciò include la concessione in sublicenza della proprietà intellettuale e delle apparizioni personali e sui media. Queste clausole negli States diffuse nei contratti degli allenatori di calcio e basket ma rappresentano una novità nel mondo della pallavolo.

Fonte: volleyballmag.com