Visualizza questo post su Instagram
Alexander Waibl è il nuovo allenatore nazionale del DVV femminile con effetto immediato 🤝🏐🇩🇪 Il suo predecessore Vital Heynen aveva chiesto alla Federazione tedesca di pallavolo di risolvere il suo contratto con breve preavviso.
“Naturalmente l’offerta è stata una estrema sorpresa”, afferma Alexander Waibl, che non vede l’ora di ricoprire il suo nuovo ruolo: “È sempre stato il mio sogno essere l’allenatore della nazionale tedesca ed è un onore per me poter rappresentare il mio Paese”.
Il capo allenatore del @dscvolley si occuperà inizialmente della squadra femminile del DVV fino alla fine di agosto; non è previsto un doppio icarico come allenatore della Bundesliga e della nazionale oltre l’estate. “Siamo lieti di aver trovato in Alex un allenatore tedesco eccezionale e di grande esperienza, voluto anche dalla squadra”, ha dichiarato Jaromir Zachrich, direttore sportivo del DVV.
A partire dal 20 aprile, le atlete tedesche si prepareranno a Kienbaum per quella che sarà probabilmente la stagione più importante della VNL. Il tempo è poco, ma l’obiettivo è chiaro: vogliamo ancora rendere possibili le Olimpiadi”, afferma Waibl.