Secondo quanto scrive Marcello Tassi su la Libertà, a Piacenza ci potrebbe essere una mezza rivoluzione, non solo a livello di squadra, ma anche dal punto dirigenziale con la posizione di Hristo Zlatanov che sarebbe attualmente in bilico.
Scrive il quotidiano piacentino: “Alla luce dell’ennesima delusione di questa “maledetta stagione” della Gas Sales Bluenergy, esclusa il prossimo anno anche dalle Coppe europee, molti si stanno domandando se Hristo Zlatanov sarà ancora il direttore generale della società. In questi giorni circolano molte voci che per il momento non hanno ancora trovato conferme da parte della società biancorossa, ma che stando a quanto raccolto potrebbero rivelarsi ben più di semplici supposizioni”.
La presidente Elisabetta Curti, in un’intervista rilasciata a Libertà all’indomani dell’eliminazione dalla corsa scudetto ai quarti di finale contro Milano, era stata perentoria: “Dopo quest’annata deludente – aveva dichiarato – per noi è arrivato il momento di capire cosa non ha funzionato. Le riflessioni partiranno proprio dall’area dirigenziale, per poi estendersi all’intero gruppo squadra”.
Dichiarazioni che, dopo il ko interno nella semifinale quinto posto con Civitanova, tornano prepotentemente alla ribalta, assumendo i toni della premonizione”.
“Al momento non è ancora chiaro se Zlatanov … rimarrà nel club per un’altra stagione o se farà le valigie. Si ipotizza anche che possa restare in biancorosso, ma con poteri decisionali ridimensionati dal punto di vista sportivo”
Poi prosegue l’articolo: “Il suo ruolo, ma anche in questo caso si tratta di ipotesi, potrebbe assumerlo Ninni De Nicolo, attuale direttore dell’area tecnica che ora – dopo un anno di ambientamento all’ombra di Zlatanov – dovrebbe conoscere bene il mondo Gas Sales. All’ex ds di Vibo Valentia verrebbero dunque concessi pieni poteri, con la possibilità di decidere il mercato 2025/2026 e di conseguenza allestire il roster”