Dopo il secondo round delle semifinali di Play off A3 Credem Banca potrebbero già uscire in nomi delle finaliste a caccia del secondo pass per il salto di categoria in Serie A2, mentre Macerata ha già ottenuto la promozione grazie al successo in Gara 3 dello spareggio promozione a Mantova.
Il secondo atto delle semifinali è in programma domani, mercoledì 1 maggio, alle 19.00. Belluno Volley intende far valere il fattore campo della Spes Arena e impattare una serie che si è aperta con la prova dominante della Smartsystem Fano, unica superstite del Girone Blu, chiamata ora a ripetersi per chiudere subito il discorso senza incorrere in una possibile terza sfida da dentro o fuori al PalaAllende. Battuti lo scorso anno da Ortona nello spareggio promozione, i giganti fanesi vogliono procurarsi un’altra chance per il ritorno in A2.
Dinamiche diverse nell’altra semifinale, con la Personal Time San Donà di Piave che alla seconda partecipazione ai Play off ha superato i Quarti e ora ha la concreta possibilità di approdare in Finale dopo il successo corsaro firmato sul campo della Gabbiano Mantova, formazione vincitrice del Girone Bianco e poi eliminata nella bella degli spareggi promozione da Macerata. Il sodalizio lombardo vuole ritrovare la sua sicurezza e portare la Semifinale a Gara 3.
Foto di Roberto Muliere