La Nevobo ha prolungato il contratto con l’allenatore Felix Koslowski fino al 1° ottobre 2028. “Sono onorato di avere l’opportunità di lavorare con questo fantastico gruppo per altri quattro anni”, ha dichiarato il tedesco, alla guida della Nazionale olandese dal 2023.
Secondo il direttore tecnico Herman Meppelink, l’intesa tra Koslowski, le Volleyball Ladies e la Nevobo è più che buona, la collaborazione è eccellente ei risultati dell’ultimo anno sono stati buoni e ‘di buon auspicio per il futuro’. “All’epoca avevamo tracciato un profilo del ruolo di allenatore della Nazionale per le Volleyball Ladies e Felix si adattava molto bene. Poi è ancora meglio quando si scopre che anche la realtà è così.” Meppelink sottolinea la Federazione olandese vuole lanciare un segnale con il prolungamento del contratto. “Siamo ora ancora più convinti che Felix, il suo staff e le Volleyball Ladies possano raggiungere insieme gli obiettivi che abbiamo in mente. Vogliamo anche esprimere questa fiducia allo staff e ai giocatori e creare serenità. In questo modo possiamo anche guardare avanti, al 2028.”
La squadra olandese si è rilanciata lo scorso anno dopo una deludente Campionato Mondiale nel 2022. Sotto la guida di Koslowski, che è anche l’allenatore del SSC Palmberg Schwerin, in Germania, le Orange hanno vinto una medaglia (bronzo), per la prima volta dal 2017, agli Europei del 2023. Nei prossimi mesi l’Olanda sarà chiamata a ‘difendere’ la propria posizione (10) nel ranking mondiale della Volleyball Nations League per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Parigi.
La dichiarazione di Koslowski: “Vedo un enorme potenziale in questo gruppo. La scorsa stagione abbiamo dimostrato di poter opporre una buona resistenza ai top mondiali. Ora dobbiamo avvicinarci a questi top. Naturalmente vogliamo qualificarci per i Giochi di Parigi di quest’estate, ma possiamo già guardare oltre, al 2028”.