Pallavolo Mercato – Il primo colpo di mercato di Bergamo è la centrale tedesca Monique Strubbe

Una stella tedesca per Bergamo: è Monique Strubbe, il primo colpo di mercato del club rossoblù. Centrale (classe 2001 188cm), veste la maglia della sua nazionale dal 2021, ha firmato un contratto biennale con la società lombarda. Strubbe è reduce da una grande stagione con la maglia dell’Allianz MTV Stuttgart: indossando la quale ha vinto il titolo di Campione di Germania, la Coppa nazionale e la SuperCoppa tedesca.

Monique si è presentata così: “Arrivo a Bergamo per fare un salto di qualità, per dare alla mia carriera e alla mia crescita la possibilità di compiere un passo fondamentale. Questa è la squadra giusta per me e per il mio primo anno all’estero. Ma sono qui soprattutto per dare a Bergamo tutto ciò che sono. Ho sentito solo belle parole da chi mi ha parlato di questa società storica, so che mi permetterà di fare un’esperienza importante, di imparare tanto e di perfezionarmi come atleta. Sono entusiasta!”.

Strubbe non è nuova al titolo di campionessa di Germania, che ha conquistato con il Dresdner SC 1898 nel 2020/21: “Il Campionato italiano è uno dei più competitivi, perché alcune delle migliori squadre del mondo giocano qui e il livello è davvero molto alto. Sono una giocatrice ambiziosa e sapere che mi troverò di fronte grandi campionesse sarà un valore aggiunto al mio processo di crescita”.
La centrale tedesca in questi giorni sta lavorando con la sua nazionale in vista dell’esordio nella VNL, che avverrà in Turchia ad Antalya dove affronterà le Azzurre di Julio Velasco il 16 maggio alle ore 13.