Continuano le novità in Casa Impavida. Dopo il nuovo tecnico, Francesco Denora Caporusso, arriva per la stagione 2024/2025 l’opposto Luca Rossato, proveniente dalla Monge Gerbaudo Volley Savigliano.
Nato a Latina il 27 gennaio del 2001, Luca Rossato è un giovane Opposto di 200 centimetri d’altezza. Luca muove i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nel settore giovanile del Sabaudia. Già l’anno successivo Luca è scritturato per giocare con la prima squadra in Serie B. A partire dal 2018, le strade di Sabaudia e di Rossato si separano e per l’opposto si apre la porta della Top Volley Latina, dove disputa inizialmente con le squadre giovanili un Campionato Under 20 e una Serie C, per poi arrivare quindi nella stagione 2019/2020 a giocare la Superlega con la maglia della Top Volley Cisterna Latina. L’esordio in massima serie giunge nella stagione successiva, la 2020/2021, nella quale fa registrare 13 ingressi.
Successivamente Rossato sceglie di giocare in A3. Si riparte dunque da dove tutto era cominciato, Sabaudia. Nella prima stagione realizzerà 157 punti mentre nella seconda, sempre nella cittadina laziale, ne metterà a referto più del doppio: 375.
Per la stagione 2023/2024, Luca decide di accettare la chiamata della Monge Gerbaudo di Savigliano con la quale arriverà a segnare la bellezza di 517 punti che gli valgono il terzo posto tra i migliori realizzatori dei due gironi di Serie A3.
«Ho scelto la Sieco perché la considero la squadra perfetta per crescere e migliorare ulteriormente il mio gioco. Sono già stato ad Ortona un paio di anni fa ma questa volta sarò li da membro della squadra e non da avversario. Ci sarà da lottare ma sono convinto che la squadra farà grandi cose. Un saluto ai tifosi. Ci vediamo presto»