Il primo round della sfida di quarti di finale di Coppa Italia va alla Liu-Jo Modena che, tra le mura amiche, vince in rimonta per 3-2 sulla Unet E-Work Busto Arsizio. Contando per la qualificazione il numero di set conquistati al termine delle due gare, il risultato del Pala Panini lascia ogni verdetto al match di ritorno (sabato 30 dicembre alle 21 al Palayamamay): di sicuro, come è stato nella partita di andata di campionato, e questa sera, regnerà l’equilibrio. La Modena targata Fenoglio ha confermato di aver ritrovato grinta e voglia di lottare e vincere.
Oggi le farfalle sono partite sotto un set a zero, hanno recuperato e superato grazie alla solita prova corale e ad una super Diouf (29 punti, 42% offensivo) e ad una positiva Bartsch (23 punti con il 40%), ma si sono bloccate nel quarto set, avanti 13-10. Dando vita ad un’altra incompiuta anche se non clamorosa come quella di domenica scorsa contro Scandicci. La Liu-Jo, da quel momento con Pincerato dentro per Ferretti in regia, si è mostrata più ordinata, forzando al massimo il servizio e mettendo in grande difficoltà la ricezione biancorossa (11 gli ace subiti dalla UYBA). Per le padrone di casa ottime le prestazioni di Barun (27) e Montano (26), autentiche trascinatrici sia in prima linea che dai 9 metri. Da segnalare i 7 muri punto di Beatrice Berti, che si conferma tra le top nel fondamentale.
Liu-Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (25-20, 27-29, 20-25, 25-20, 15-10)
Liu-Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 2, Heyrman 15, Leonardi (L), Montano 26, Vesovic ne, Bosetti C. 11, Ferretti 1, Calloni 3, Tomic, Pincerato 4, Barun 27, Bisconti. All. Fenoglio.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani, Stufi 6, Spirito (L), Gennari 7, Dall’Igna ne, Orro 1, Wilhite 1, Diouf 29, Bartsch 23, Berti 10, Negretti, Chausheva 1, Badini ne. All. Mencarelli.
Arbitri: Puecher e Lot.
Foto di Salvatore Marrone