Robbert Andringa (classe 1990 191cm), schiacciatore-ricevitore olandese, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche nella prossima stagione. Il prolungamento del legame tra il giocatore dei Paesi Bassi e il club biancorosso è stato siglato nei giorni scorsi con soddisfazione da entrambe le parti.
“A Piacenza – ha detto il posto 4 di Assen – mi sono trovato molto bene. Essere ancora in questa squadra anche il prossimo anno mi rende solo orgoglioso. Speravo in una riconferma e quando mi è stata proposta non ho esitato un attino ad accettare. A Piacenza si lavora bene, è una società seria con obiettivi chiari ed importanti, mi farò trovare pronto ogni volta, che ci sarà bisogno del mio apporto, come del resto ho fatto nella stagione scorsa”.
Robbert Andringa è alla sua seconda stagione nel campionato italiano, dopo aver giocato per sei stagioni in Polonia dove ha vestito la maglia del AZS Olsztyn. Ha anche giocato in Olanda con Lycurgus Groningen, nel campionato belga dove ha vinto con il Volley Aalst la Coppa del Belgio e la Supercoppa del Belgio e nel campionato francese con lo Stade Poitevin Poitiers. Nella stagione 2023-2024 Andringa ha collezionato tra Regular Season, Coppa Italia, Play off scudetto e Play off 5° posto 34 presenze con 48 set giocati con la maglia della Gas Sales bluenergy.
Dal 2010 fa parte della nazionale del suo paese, allenata dall’italiano Roberto Piazza, e in questo periodo è impegnato nella VNL.