Nessuno l’ha mai messo in dubbio, ma la sua conferma rimane comunque una grandissima notizia: l’Imoco Conegliano ha confermato Daniele Santarelli, che per l’ottava stagione siederà sulla panchina veneta, la decima considerando le due annate trascorse come vice. Dal suo insediamento, Daniele, ha registrato un ruolino di marcia finora leggendario, costellato di trofei (21 in 7 stagioni), vittorie in serie e imprese che hanno fatto la storia del club gialloblù in Italia e nel mondo.
“Se mi avessero raccontato anni fa che sarei stato dieci anni nello stesso club di cui otto da capo allenatore e insieme a società, tifosi, staff, giocatrici, avremmo fatto quello che stiamo facendo in questi anni non ci avrei creduto. – ha commentato soddisfatto il tecnico umbro – Invece sono qui a raccontare la favola di un allenatore che ha avuto la fortuna di stare in un club che ha puntato su di lui credendoci nonostante la giovane età e la poca esperienza.
Ora è passato un decennio in cui abbiamo condiviso momenti bellissimi. Questa è una società solida che ha voluto credere in me e insieme abbiamo fatto qualcosa di straordinario per un territorio che ci ha seguito e supportato in una cavalcata storica che però non è finita. Io sono ancora qui e con la società crediamo di poter ancora a lungo combattere in Italia e in Europa per dare il massimo e portare a casa altri trofei. Apriamo una nuova pagina con tante sfide, ma con una società di questo livello, uno staff eccezionale, campionesse in campo e il pubblico numero uno d’Italia possiamo puntare ancora in alto per continuare la nostra storia. Ringrazio la società e tutti i tifosi perla fiducia e l’affetto e l’appuntamento p per la prossima stagione nel nostro Palaverde!”
Insieme alla conferma di Santarelli l’Imoco ha annunciato anche la composizione del suo staff: stante l’addio di Valerio Lionetti che farà il primo allenatore a Macerata (A2), è stato promosso a vice allenatore Tommaso Barbato, cresce anche il ruolo di Andrea Zotta che diventa terzo allenatore, mentre come assistente entra nello staff Maurizio Mora. Confermatissimi anche il preparatore atletico Marco Da Lozzo e lo scoutman Marco Greco, con Pierpaolo Zanasi come team manager.
Foto di Flavio Pavanello