Secondo nome nuovo per il reparto centrali della Sieco Service Impavida Ortona: Francesco Giacomini. Si tratta di un giovanissimo (classe 2005 202cm) scuola Lube. Con i colori biancorossi marchigiani Francesco Giacomini è stato impegnato sia nel settore giovanile che nella Serie B.
Nato a Recanati l’8 gennaio del 2005, Francesco incontra la pallavolo nella città di Loreto dove muove i suoi primi, piccoli passettini nel mondo del minivolley. Sempre a Loreto Francesco cresce e con la Pallavolo Loreto giocherà i suoi primi “campionati Under” prima di attirare su di sé le attenzioni della Lube nel 2018. La vita sportiva in quel di Civitanova non è solo settore giovanile e infatti, nella stagione 2021/2022, Giacomini con la maglia della Lube conquista una promozione dalla Serie C alla Serie B.
Francesco ha attirato anche l’attenzione dei selezionatori azzurri ed ha partecipato agli Europei U16 nel 2021 e a quelli U17 l’anno seguente.
“Mi hanno sempre parlato molto bene della Sieco, sotto ogni punto di vista, ed è per questo che ho deciso di affrontare il mio primo anno di A3 ad Ortona. Arriverò in una squadra dove sono presenti atleti esperti e il mio obiettivo è di apprendere il massimo dall’allenatore e dai miei compagni in maniera tale da poter continuare a migliorarmi”.