Pallavolo B1 Femminile – Gesancom Marsala: arriva la conferma della regista di Tradate Erin Grippo

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La GesanCom Marsala Volley comunica di aver confermato per la seconda stagione consecutiva la giovane regista Erin Grippo, classe 2002, della squadra che sarà guidata dal nuovo tecnico Luca D’Amico.
Dopo l’arrivo della esperta 29enne laterale brianzola Beatrice Pozzoni, arriva la conferma in maglia biancoazzurra del patron Massimo Alloro della regista nata a Tradate, ma che si è trasferita giovanissima ad Orvieto, sinonimo di grande regolarità nella distribuzione del gioco e rapidità nelle decisioni difficili, che nella passata stagione si è distinta anche per quei “secondi tocchi” che le hanno regalato tante soddisfazioni nello score personale.
La Grippo, che nella stagione 2018–2019 ha centrato il ”double” con la Futura Giovani Busto Arsizio (Promozione in A2 e Coppa Italia di categoria), torneo che giocherà anche nella stagione successiva, prima di “traghettare” nelle due annate successive con la casacca dell’Ostiano Volley in Serie B1. Resta nella terza categoria nazionale passando al Don Felice Colleoni di Trescore Balneario e poi si trasferisce nel cuore del profondo Sud per abbracciare il progetto del Marsala Volley, che garantisce continuità in un futuro ancora da scrive insieme.

Appassionata di Formula uno e super tifosa della Ferrari, la talentuosa regista Erin Grippo che compirà 22 anni il prossimo 29 dicembre, analizza la sua scelta di restare ancora nella ridente città lilibetana: “Sono molto contenta di rimanere a Marsala – ha dichiarato la 21enne regista originaria di Orvieto – perché mi sono trovata davvero molto bene, e per me è come stare in famiglia. La società ha un progetto importante che sento anche mio, sono sicura che quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni. Spero di crescere ancora sia dal punto di vista tecnico che caratteriale– prosegue l’alzatrice – perché non ho ancora compiuto 22 anni e credo che restare ancora in questa fantastica città sicuramente mi aiuterà anche nella mia crescita professionale. Mi piace molto la mentalità vincente di coach Luca D’Amico so già che si lavorerà tanto con lui, ma sono pronta perché chiedo a me stessa sempre di migliorare e penso che questa sia la stagione giusta per raggiungere obiettivi importanti”.