Andrea Galliani è tornato al Pool Libertas Cantù nel dicembre 2023 dopo una lontananza durata ben 11 anni, durante i quali ha calcato i taraflex di SuperLega e di Serie A2. E anche per la stagione 2024/2025 lo schiacciatore di Desio giocherà all’ombra del campanile di San Paolo per il secondo campionato consecutivo.
“Sono contento di restare a Cantù per la mia seconda stagione consecutiva. – ha dichiarato Andrea all’annuncio del rinnovo – Il prossimo campionato sarà impegnativo, ma si tratta in larga parte di squadre nuove, come noi. Bisognerà vedere come va l’amalgama. Le prime 3-4 faranno un campionato di vertice, ma il livello in generale è alto, e si alza ogni anno di più. Sarà una battaglia ogni domenica. Noi abbiamo fatto qualche scommessa, ma penso che siano ragazzi che hanno voglia di lavorare, di farsi vedere e lavorare. Il gruppo può fare bene, ma tante squadre sono ben attrezzate. Quindi noi ci dovremo impegnare moltissimo, ancora di più rispetto agli altri anni. Ma il livello sarà alto in allenamento, e quando si lavora bene durante la settimana i risultati arrivano”.
“Andrea è uno dei giocatori con cui ho passato più tempo in sala pesi quando era qui la scorsa volta – confessa Coach Alessandro Mattiroli –, e lo conosco bene sia dal punto di vista umano che da quello tecnico. Di lui mi fido tantissimo, e quando ho saputo che lui e Luca Butti erano parte della squadra ho pensato che fossero un’ottima base di partenza perché sono persone di per cui stravedo”.