Pallavolo Parigi 2024 – La Fipav precisa: “Le liste pubblicate sul sito del Coni non rappresentano la composizione definitiva delle squadre di volley per i Giochi Olimpici”

La Federazione Italiana Pallavolo ha diffuso una precisazione, attesa e logica, riguardo alla composizione delle due squadre azzurre che parteciperanno ai Giochi di Parigi 2024, riportate nelle pagine del sito dedicato ai prossimi giochi su coni.it

“Buongiorno, al fine di evitare fraintendimenti, sul sito del Coni di Parigi 2024 sono stati pubblicati 13 “atleti e 13 atlete delle nazionali di Pallavolo con la scritta atleti e atlete qualificati alle Olimpiadi”.
Quella però non rappresenta, assolutamente, né la lista definitiva per i Giochi Olimpici, né una prelista inviata dalla Federazione. I 13 nomi della maschile e della femminile sono stati indicati tra i quattordici atleti/atlete presenti al momento del conseguimento del pass olimpico.
L’unica lista ufficiale per il momento rimane quella comunicata ieri con 25 atlete, dalle quali saranno poi scelte dal CT le 13 per Parigi 2024”.