La Federazione Argentina ha comunicato che, a causa di una terapia medica che dovrà affrontare a breve, il tecnico Daniel Castellani non sarà alla guida del Las Panteras per le prossime sfide del 2024 e tornerà dopo gli impegni sanitari.
Castellani era entrato a far parte della Nazionale all’inizio della stagione 2023 e aveva portato la squadra alla vittoria della Coppa Panamericana per la prima volta nella storia. Nel 2024 è stato lui a guidare la formazione albiceleste nelle due vittorie nei test match contro la Corea del Sud.
Castellani si è recentemente sottoposto a diversi esami medici e deve dare priorità alla sua salute fisica, per questo giovedì ha svolto l’ultimo allenamento prima di affrontare le relative cure.
La Nazionale argentina, che dal 4 al 7 luglio disputerà la Challenger Cup nelle Filippine (il torneo che qualifica per la prossima VNL), sarà guidata dallo staff tecnico di Castellani, con Facundo Morando alla guida della squadra e Martín Ambrosini come assistente, mantenendo così la programmazione del lavoro e il progetto deciso dalla scorsa stagione.