Pallavolo Parigi 2024 – La Polonia femminile avrà tutte e 13 le atlete nel Villaggio, l’Italia aveva risolto in anticipo il problema

La Polonia avrà anche Olivia Rozanski (la 13ma) all’interno del Villaggio Olimpico di Parigi 2024. Lo ha dichiarato Szymon Szlendak , responsabile dello staff, svelando alcuni dettagli organizzativi: “È confermato che Olivia Różański sarà con tutta la squadra nel Villaggio Olimpico. Questa era la nostra priorità” riporta tvpsport.pl.

La ricerca di una soluzione era stata anticipata dal presidente della Federazione Polacca Sebastian Świderski, che stava cercando di concordare la cosa con il Comitato Olimpico del suo paese. La 13ma Rozanski (utilizzabile soltanto in caso di infortunio di una sua compagna), prenderà il posto di un membro dello staff.

Un problema che non si è posto per la nazionale femminile italiana, perché come è noto ormai da circa un anno (tanto tempo prima viene organizzata una spedizione olimpica) le Azzurre alloggeranno fuori dal Villaggio, come aveva scelto Davide Mazzanti e Julio Velasco ha confermato una volta divenuto ct.