Lunga e rilevante esperienza tra B1 e B2 per Camilla Macedo: è la forte centrale brasiliana la terza riconfermata della Tonno Callipo dopo Denise Vinci e Salimbeni, e non è escluso che ce ne siano altre, iniziando a formare così un nucleo solido e affidabile da cui ripartire nel nuovo campionato di B2.
Camilla in otto mesi giallorossi si è imposta non solo per le sue indubbie qualità tecniche, quanto anche e soprattutto per quelle caratteriali che ne fanno un elemento trainante nello spogliatoio. È risaputo che il famigerato gruppo è tanto importante al pari di quanto avviene in campo e la ‘gigante’ Macedo ha contribuito in maniera preponderante, a formare e cementare, quel gruppo che ha viaggiato all’unisono per ottenere il massimo dalla scorsa stagione. Insomma ai suoi innegabili mezzi tecnici ha unito quella personalità fondamentale per creare l’afflato all’interno della squadra, ed in Camilla hanno trovato una compagna prima ed un’amica dopo. E scusate se è poco… Da qui l’importanza di un elemento di tal fatta e da qui la scelta societaria da parte di coach Boschini e del ds Defina.
“Sono contentissima. – ha detto Camilla dopo la conferma – A Vibo ho trovato un ambiente molto professionale ma allo stesso tempo familiare che mi porta a stare serena. Alla Tonno Callipo sto bene e penso che ancora possiamo vincere”.