Pallavolo Parigi 2024 – Santarelli fiducioso rinvia la scelta delle 12… il vicepresidente federale scherzando minaccia di denunciarlo, per un danno alla sua auto, se torna senza una medaglia

La Federazione turca ha incontrato i rappresentanti della stampa presso la Burhan Felek Volleyball Hall prima della partenza della sua nazionale femminile per Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Daniele Santarelli ha così presentato la nuova avventura che si appresta a vivere con la squadra turca:  “Rispetto alla VNL siamo a un punto completamente diverso. È vero che abbiamo avuto degli infortuni e dei problemi. Li accettiamo tutti. Ma ora siamo pronti a competere nel torneo forse più importante e impegnativo del mondo. Possiamo continuare a sognare.” “Ma oltre a sognare, sappiamo anche che dobbiamo dare il massimo in campo, credo che la mia squadra tornerà con un buon risultato dalle Olimpiadi.”

Alla domanda sulla scelta della rosa, l’allenatore italiano ha risposto: “Decidere la rosa delle 12 giocatrici è stato per me il compito più difficile. Abbiamo giocatrici infortunate. Andremo alle Olimpiadi con 14 persone. Abbiamo la possibilità di apportare modifiche fino all’ultimo giorno. – poi ha concluso – Prenderemo una decisione con il team tecnico e quello medico e cercando di fare la cosa giusta determineremo le 12 convocate affinché la squadra possa giocare e competere alle Olimpiadi nel miglior modo possibile”.

Presente anche il vicepresidente federale, Selahattin Süleymanoğlu, che ha raccontato un piccolo aneddoto: “Nei giorni scorsi ho prestato la mia macchina a Dani. Le ha provocato un danno. Ma non ho ancora presentato denuncia contro lui: se torna dalle Olimpiadi con una medaglia , non mi lamenterò, altrimenti lo farò”.

Fonte: ajansspor.com