Secondo pronostico facile vittoria del Brasile femminile contro il Kenya. Netto ed indiscutibile il 3-0 (25-14 25-13 25-12) con cui hanno evaso la pratica le ragazze di Zé Roberto che ha approfittato dell’occasione per far entrare in clima Olimpiade quasi tutta la sua squadra ad eccezione di Lorenne.
A fine match diverse delle giocatrici sudamericano hanno commentato la gara:
Gabi – “La prima partita è sempre piena di tensione, ma sono felice di vedere che la squadra è stata concentrata fin dall’inizio. La nostra ricezione e il muro hanno funzionato davvero bene ed è ciò di cui abbiamo bisogno per le prossime due partite contro Giappone e Polonia. Ero davvero felice e orgogliosa delle ragazze, soprattutto di quelle che non avevano mai giocato un’Olimpiade. Sono entrate dalla panchina e hanno giocato davvero bene e questo è ciò di cui abbiamo bisogno. In un’Olimpiade abbiamo sei partite (se il Brasile arriva alle finali per la medaglia ndr) e abbiamo bisogno di tutte e 12 le giocatrici pronte a giocare e ad aiutarci, ed è quello che ho visto oggi.”
Julia Bergmann – “ L’esordio? Non so nemmeno come spiegarlo, avevo la pelle d’oca. Sono corsa in campo all’inizio ed è la sensazione che provi quando vuoi piangere lacrime di gioia, è stato incredibile. Abbiamo giocato contro di loro nella Volleyball Nations League. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare, ma queste sono le Olimpiadi, e si parte da 0-0. Giocheremo duro e non faremo gli stessi errori dell’ultima volta.”
Carol – “Il primo match è stato davvero bello e siamo contenti. Abbiamo dovuto giocare bene per battere il Kenya, ci hanno impegnato più di quanto accadeva in passato è interessante vedere la loro crescita. Noi Abbiamo così tanti giocatori giovani alla loro prima volta alle Olimpiadi. E’ importante che siano entrate in campo e abbiano sentito l’atmosfera. Siamo in 12 e avremo bisogno di tutti durante i Giochi”.
TABELLINO Brasile-Kenya 3-0 (25-14 25-13 25-12)