Parigi 2024 – PARiTY Paris ha celebrato i primi Giochi Olimpici con parità di genere con una sfilata di moda innovativa

PARiTY Paris ha celebrato i primi Giochi Olimpici con parità di genere con una sfilata di moda innovativa e rivoluzionaria orchestrato dalla 4 volte olimpionica Angela Ruggiero, insieme all’esperta del settore della moda Phoebe Mackay a cui hanno partecipato 24 atleti olimpionici e paraolimpici per onorare i posti quoata 50/50 a Parigi 2024.
Tra i tanti campioni di fama che hanno calcato la passerella c’erano anche le leggende della volley Danielle Scott (5 partecipazioni ai Giochi con la maglia degli Stati Uniti), Kerri Walsh Jennings fuoriclasse che non ha bisogno di presentazioni 3 volte medaglia d’oro nel beach volley e l’australiana Natalie Cook, olimpionica sulla sabbia a Sydney 2000.
La FIVB sostiene con orgoglio il contributo di questi straordinari atleti nel sostenere l’uguaglianza di genere e nell’ispirare le future generazioni di atleti.
La sfilata, accompagnata dalla musica dal vivo di Madame Gandhi, è stata una testimonianza della continua crescita delle donne nello sport e ha messo in mostra il potere delle atlete nel panorama della moda mondiale.

Foto: fivb.com