Pallavolo B1 Femminile – La Gesancom Marsala chiude il roster con la conferma della centrale Giulia Caserta

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La GesanCom Marsala Volley completa il suo roster che andrà ad affrontare per la seconda stagione consecutiva il torneo di Serie B1 girone D, con la conferma di una giocatrice di grande caparbietà, tenacia ed esperienza come la centrale Giulia Caserta.

La 25enne atleta nata nel capoluogo piemontese cresciuta nel vivaio del Pinerolo, formazione con la quale ha debuttato in Serie B1 nella stagione 2017–2018 conquistando da titolare la promozione in Serie A2, categoria nella quale ha debuttato nella stagione successiva, totalizzando 24 gettoni di presenza, 90 set e 191 punti totali (7.95 dio media partita), risultando la quinta migliore realizzatrice della squadra alle spalle dell’opposta estone Anna Kajalina (340 punti), Laura Grigolo (320), la capitana Natalia Serena (259) e la compagna di reparto Serena Bertone a quota 203.
Le sue tappe successive sono state sempre in A2 con la Itas Citta Fiera Martignacco (17 match, 37 set e 30 punti), e poi quattro stagioni consecutive a Marsala, le prime due sempre in Serie A2 (45 gare, 121 set e 190 punti complessivi) e le ultime due in Serie B1. Una conferma importante, quella della centrale torinese, che in A2 ha giocato 86 partite e 411 punti all’attivo, che ha trovato la propria dimensione proprio con la società marsalese presieduta dal patron Massimo Alloro, dove è cresciuta in maniera esponenziale, diventando una delle leader del team lilibetano, che sarà guidato dal 43enne vercellese Luca D’Amico.
Un matrimonio, dunque, che prosegue e si rafforza, così come si è irrobustito il parco delle centrali, con gli arrivi annunciati nelle settimane precedenti della pisana Asya Zingoni e la milanese Chiara Cecchini.

“Sono molto contenta di continuare a far parte di questa grande famiglia – ha dichiarato una sorridente Giulia Caserta– e per questo motivo ci tengo a ringraziare innanzitutto la società per la continua fiducia che ripone in me. Non vedo l’ora di intraprendere questo percorso pieno di obiettivi e stimoli nuovi. Attendo di conoscere le nuove compagne perché credo che tutte insieme possiamo dare un contributo importante a questo ambizioso progetto allestito dalla società marsalese”.