La Turchia ha battuto per 3-1 la Repubblica Dominicana. Con la seconda vittoria in 2 gare le campionesse d’Europa si sono qualificate di slancio verso i quarti di finale e possono già preparare il match contro le Azzurre di Julio Velasco in programma domenica 4 agosto alle 9 del mattino.
Ancora una partenza in salita per la Turchia di Daniele Santarelli, che ha subito la potenza delle Caraibiche nel primo set, ma poi si è “svegliata” e guidata dalla solita incontenibile Melissa Vargas (31 punti per lei in soli 4 parziali) ha portato a casa tranquillamente l’obiettivo: vincere per chiudere immediatamente la pratica qualificazione.
Santarelli ha lasciato fuori dal sestetto sia Karakurt (utilizzata per un paio di cambi nel primo e nel secondo set) e la palleggiatrice Ozbay, sostituite rispettivamente da Aydin e Sahin. Recuperata Zehra Gunes è stata schierata al centro in coppia con la capitana Erdem, dimostrando di essere già vicina alla migliore forma, chiudendo con un bottino di 9 punti (4 a muro).