BeachVolley Parigi 2024 – Si ferma anche la corsa di Nicolai-Cottafava ultima coppia azzurra ancora in gara

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Si ferma agli ottavi di finale l’ultima coppia azzurra rimasta in gara nel toreno di beach Volley. Dopo Menegatti – Gottardi al femminile non hanno maggiore fortuna Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. E’ un’altra coppia americana, quella formata da Partain e Benesh a fermare la corsa egli italiani imponendosi per 2-0 (21-17, 21-18). Sempre a rincorrere gli azzurri in entrambi i set ed equilibrio solo nelle fasi centrali del secondo (11-11). Ma l’allungo degli americani ha chiuso il match per la coppia allenata da Simone Di Tommaso non ai livelli di gioco delle precedenti partite. Resta il rammarico di non aver visto la coppia scesa in campo coi campioni del mondo della Svezia

SAMUELE COTTAFAVA – “Loro hanno espresso un livello di gioco superiore al nostro. Ci siamo trovati in difficoltà sui loro attacchi di seconda che ci hanno messo addosso pressione. Sempre sotto nel punteggio abbiamo provato a forzare in attacco per cercare di riprenderli e abbiamo commesso parecchi errori. Ma bisogna ammettere che sono stati più forti di noi. Ogni gara fa storia a sé e non siamo stati capaci di ripeterci. Spiace non aver espresso in nostro miglior gioco, quello si”
PAOLO NICOLAI – “Avevamo preparato la partita sul loro attacco di seconda ma non siamo riusciti a provare a contenerli. Quando sono stati in vantaggio di qualche punto lo hanno sempre difeso fino alla conclusione dei due set e del match. Il campo sotto la Torre Eiffel è stata la più bella location dove abbia mai giocato. E bello averlo fatto con Samuele e tutti i membri dello staff. Per il lavoro fatto negli ultimi tre anni meritavamo qualcosa di più, ma è il campo a decidere e oggi onore agli americani, più bravi di noi”