Sono stati gli Stati Uniti l’ultima squadra a staccare il biglietto per le semifinali del torneo olimpico maschile, dove affronteranno domani alle 16 la Polonia campione d’Europa. Christenson e compagni hanno vinto per 3-1 la classica sfida con il Brasile, lottando per 2 set, dominando gli ultimi due. Partita che ha ribadito la qualità e l’esperienza dei nordamericani, molti dei quali sono all’ultima avventura olimpica della loro lusinghiera carriera, vissuta sempre nell’élite del volley, ma che li ha portati una sola volta sul podio a Rio 2016 quando vinsero il bronzo stoppati dagli Azzurri in semifinale.
Il Brasile ci ha provato a fermarli, e per due parziali ha giocato alla pari, ma quando la gara si è prolungata non sono bastati gli interventi di Bernardinho per riuscire a frenare la squadra di Speraw.
Probabilmente si è conclusa nell’Arena Paris Sud 1 la grande carriera olimpica del tecnico brasiliano e di alcuni dei grandi campioni della sua squadra da Bruno a Lucas, da Leal ad Isac.