Quella di ieri contro l’Italia è stata l’ultima partita con la nazionale serba di Maja Ognjenovic ha raccontato a Meridian Sport i suoi pensieri: “È stato un momento molto emozionante, ho cercato di non provare alcuna emozione. È la fine o un addio… non mi sono lasciato influenzare. Ora non ho alcuna emozione… La fine… Certo che lo è. È difficile da accettare. Ma penso che questa sia l’unica volta in cui tutti i miei parenti si trovano nello stesso posto”.
“Normalmente sono una persona emotiva, ma sono rimasta sbalordita dal discorso di Novak (Djokovic ndr). Ieri abbiamo fatto un video in paese, i nostri cari ci chiamavano, ci facevano gli auguri, ci mandavano i saluti… Gli ultimi due giorni sono stati molto emozionanti. Abbiamo pianto molto e penso che sia stata una grande fonte di energia per noi. Non è stato facile mantenere la calma e accettare la sconfitta, i miei amici e la mia famiglia erano in tribuna ma il risultato non è arrivato… Sicuramente l’ultimo. È tempo”.
“Mi sono divertita moltissimo, è stato molto bello, vorrei ringraziare tutto, le emozioni, ogni medaglia, ogni sconfitta, tutto quello che ho imparato, tutti i miei compagni ex e attuali, gli allenatori ex e attuali, la federazione. Un senso di gratitudine travolgente. È stato molto bello e molto difficile…”