Pallavolo B1 Femminile – Il nuovo staff, che affiancherà Luca D’Amico, nella Gesancom Marsala

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Conclusa in maniera certosina la costruzione del roster che per la seconda stagione consecutiva tenterà l’assalto alla promozione nella seconda categoria nazionale del volley rosa per la stagione agonistica 2024–2025, in casa GesanCom Marsala Volley il cerchio viene completato con lo staff che andrà ad affiancare il 43enne coach vercellese Luca D’Amico in questa nuova affascinante avventura nel Girone D di Serie B1.

Oltre al gradito ritorno di Lucio Tomasella nel ruolo di vice allenatore e di Luigi Falcone come osteopata, in casa biancazzurra il volto nuovo è rappresentato dal preparatore atletico Paolo Mangiapane.
Lucio Tomasella, che nella scorsa stagione ha vinto la regular season nel girone B del massimo torneo regionale, centrando la promozione in B2 con il Santo Stefano di Camastra grazie a 13 vittorie nelle 14 gare disputate, conosce molto bene l’ambiente lilibetano visto che ha iniziato a frequentare Capo Boeo, da Primo Allenatore della Fly Volley, in serie C nel 2019/20 rimandovi anche la stagione successiva in serie B2 per poi transitare proprio nel Marsala Volley in serie A2, nel ruolo di Assistente allenatore, nelle stagioni 2021–2022 e 2022–2023.
La scorsa stagione Luigi Falcone è un vero e proprio punto di riferimento per il Marsala Volley, da diverse stagioni ricopre il ruolo di Fisioterapista Osteopata sempre con dedizione e competenza tanto da renderlo parte integrante dell’organigramma societario.
Paolo Mangiapane, infine, sarà il prossimo preparatore atletico del roster lilibetano. Per lui un curriculum di tutto rispetto iniziato con l’Ericina Volley in B2 nel 2022–2023 e con il doppio incarico nella scorsa stagione con le società Fenice Volley in serie C e con il Trapani Shark in A2