Lunedì 19 agosto, le Campionesse d’Italia e d’Europa della Prosecco DOC Imoco Volley inizieranno la stagione 2024/25 al Palaverde con il primo allenamento aperto al pubblico. Daniele Santarelli rientrato dalle Olimpiadi dirigerà i lavori delle Pantere gialloblù con il suo staff che sarà composto dal vice Tommaso Barbato con l’assistente Andrea Zotta, l’assistente Maurizio Mora, il preparatore atletico Marco Da Lozzo e il team manager Pier Zanasi, con il prezioso supporto dei “fisio” Francesco Zucca e Ilenia Marin.
Le giocatrici disponibili in questa prima parte di preparazione, saranno le “veterane” la capitana Joanna Wolosz, la schiacciatrice USA Khalia Lanier e la “bomber” svedese Isabelle Haak, con loro le centrali italiane Cristina Chirichella e Katja Eckl e la schiacciatrice polacca Martyna Lukasik. Aggregate anche la giovane dell’Imoco Volley (proveniente dalla Scuola Pallavolo Anderlini Modena) Asia Spaziano e l’ex Pantera Alessia Gennari che si allenerà con il gruppo gialloblù prima della partenza per la nuova esperienza in USA.
Il 23 agosto grande attesa per l’arrivo delle campionesse olimpiche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Marina Lubian, della brasiliana bronzo a Parigi Gabriela Guimaraes Braga (Gabi), e per per un altro volto nuovo la palleggiatrice giapponese Nanami Seki, anche lei reduce dai Giochi Olimpici parigini. In arrivo il 23 anche le giovani Anna Bardaro e Merit Adiwge impegnate con la nazionale Under 20 negli Europei di Dublino. Più avanti è previsto invece l’arrivo a Conegliano della fuoriclasse cinese Zhu Ting, altra grande novità della stagione 24/25 delle Pantere.
Gli allenamenti proseguiranno tutta la settimana (riposo venerdì) sempre a porte aperte alle 10.00 al Palaverde.
PRECAMPIONATO – In programma il 14 e 15 settembre la seconda edizione del Torneo Città di Conegliano alla Zoppas Arena, che avrà carattere internazionale con la presenza di squadre di alto livello che presto verranno annunciate. Il 20 e 21 settembre invece il quadrangolare di Courmayeur con le prime quattro squadre della scorsa Serie A1: oltre alla Prosecco DOC Imoco in campo nelle montagne valdostane Vero Volley Milano, Savino del Bene Scandicci e Igor Novara.
Dal 28 settembre si comincerà a far sul serio con la Supercoppa Italiana in programma a Roma, primo trofeo stagionale in palio, che inaugura la stagione ufficiale, avversaria la Vero Volley Milano.
Il campionato delle Pantere inizierà sabato 5 ottobre al Palaverde, dove finalmente i tifosi potranno abbracciare nella loro casa nel match di apertura della stagione con l’Uyba Busto Arsizio.