Intervistato dal portale serbo zurnal.rs Zoran Terzić ha fatto un po’ di chiarezza sulle voci che lo vedevano vicino alla panchina della nazionale serba: “Ho detto in qualche intervista che il mio contratto con la nazionale russa è scaduto e basta. Non ho aggiunto nulla, sia che continuerò o meno. E ovviamente, come spesso accade, quando compaiono notizie del genere, si crea subito qualcosa che non c’è. Si creano rumors. – poi ha specificato – Non c’è assolutamente nessun motivo. Non ho ancora parlato con i dirigenti della Federazione Russa se estendere o meno il contratto, e mi stanno già mettendo come allenatore, non so nemmeno più in quali Nazionali, ed è inutile parlarne, perché non c’è nessuna indicazione!”
Dicono che tutto si incastra, il contratto di Terzić è scaduto, la Serbia non ha un allenatore… “Non so se sarebbe bello o no, visto che sono uno degli allenatori più contestati del nostro Paese (?!) È un po’ strano per me che tutto sia così bello come lo scrivono… Scherzi a parte, è normale scrivere e pensare in questa direzione. Giovanni Guidetti non sarà più l’allenatore, questo è chiaro e, nella logica delle cose, la ricerca è aperta. Non lo so, prima era Stéphane Antiga, ora sono io. In questo momento, queste sono solo storie che non hanno nulla a che fare con la realtà. E vedremo come si svilupperanno ulteriormente le cose”.
Poi alla domanda ‘Cosa c’è nella tua testa, dove ti stai indirizzando?’ “Per prima cosa devo sedermi e parlare con i dirigenti della Federazione Russa per vedere quali sono i piani futuri sia per me, che per loro. Lo farò molto presto, nei prossimi giorni. Ne saprò di più e potrò dire qualcosa di più specifico al riguardo. La prima cosa è ciò che vuole l’allenatore, e la seconda è molto più importante: chi vuole quell’allenatore, dove, come e se lo vuole (?!)”
Alla domanda se è già stato contattato da qualche Federazione, il tecnico che lo scorso anno ha vinto il titolo russo con la Dinamo Akbars: ” No, no… – dice Terzic.- Niente, nei prossimi 10-15 giorni si avrà un quadro molto più chiaro”.