Pallavolo – Piero Maccarone guiderà con il supporto di Dario Giuffrida il Club Italia del Sud femminile

(Nunzio Currenti per iVolleymagazine.it) L’attuale direttore tecnico della Farmitalia Vo9lley Valley Catania, Piero Maccarone (nella foto in evidenza) guiderà il Club Italia del Sud femminile con il supporto di Dario Giuffrida, suo stretto collaboratore della B2 femminile e prima guida del vivaio etneo, che curerà la preparazione atletica delle ragazze selezionate.
Nel progetto di formazione e qualificazione del settore nazionali, promosso dal Direttore tecnico delle attività Giovanili Femminili Mencarelli e dal coordinatore tecnico D’Aniello, i due tecnici catanesi saranno impegnati, in alcuni periodi dell’anno, nel condurre i collegiali di selezione con le migliori giovani atlete di tutto il Sud Italia.
Una grande responsabilità per loro, che già hanno condotto negli ultimi anni rispettivamente la selezione regionale femminile indoor e le selezioni regionali di beach volley.

DT della Volley Valley, e neoallenatore del Club Italia del Sud: “Poter prendere parte a questa attività è motivo d’orgoglio per me. ha dichiarato – Piero Maccarone – È sempre un’emozione poter indossare la maglia azzurra, esperienza già vissuta nel quadriennio 2001-2004 e nel biennio 2012-2013 con il gruppo prejuniores partecipando a tante manifestazioni internazionali (mondiali ed europei di categoria); qui ovviamente lavorando con atlete del sud Italia under 17 mi darà la possibilità di contribuire al loro processo di formazione insieme ad uno staff d’eccellenza con tecnici del livello di Marco Mencarelli e Pasquale D’Aniello. I ringraziamenti vanno sicuramente estesi a a tutte le compenenti federale CF in testa, ed alla Società Volley Valley per la sensibilità e disponibilità dimostrata nel mettermi nelle condizioni migliori per poter affrontare contemporaneamente in maniera serena la doppia attività con il club e la federazione.”

Dario Giuffrida nella foto a destra aggiunge: “Sono onorato di far parte di un progetto così importante e prestigioso come quello del Club Italia del Sud. Vestire la maglia della Nazionale è motivo di grande orgoglio e soprattutto responsabilità. Per questo sono felice di lavorare al fianco di Piero Maccarone, con il quale collaboriamo da anni alla Volley Valley, e contribuire alla crescita fisica e atletica dei migliori prospetti del Sud Italia”. Unendosi anche lui a ringraziamenti espresso dall’amico e collega Maccarone.

Foto di Salvo Angelini