Pallavolo Polonia – Si è iniziata la Plusliga: Bartosz Kurek ko per una pallonata, rinviata Asseco Resovia-Stal Nysa per le abbondanti piogge

Si è iniziata la Plusliga 2024-25 in Polonia. Subito un rinvio, causa le abbondanti piogge cadute a Nysa, che hanno fatto esondare il fiume locale, oggi non si giocherà la gara che lo Stal avrebbe dovuto disputare a Resovia.
Ieri una violenta pallonata nell’occhio destro ha costretto Bartosz Kurek ad abbandonare il campo nel corso del match tra il Projekt e lo Zaksa

Ecco i primi risultati ed i migliori realizzatori:
Venerdì 13/09
Aluron Zawiercie-Luk Lublin 2-3
(A.. Burryn 23, Kwolek 19 L. Sasak 22, Tuinstra 16)
Sabato 14/09
Projekt Warszawa-Zaksa Kedziezyn-Kozle 3-0
(P. Bolodza 20)
Cuprum-Trefl Gdansk 3-2
(C. Neves 31. T. Orczyk e Jarosz 18)
Barkom-Jastrzebski 1-3
(B. Tupchil 19, J. Fornal 23, Kaczmarek 16)


Dichiarazione del Consiglio di Gestione dell’Asseco Resovia S.A. Club

L’Asseco Resovia S.A. Desidera informarvi che in relazione alla richiesta ricevuta di rinvio della partita di campionato contro @stalnysa prevista per il 15 settembre 2024 alle 14.45 a Rzeszów Il Consiglio Direttivo del Club ha deciso di acconsentire al rinvio ad altra data.
La situazione attuale, caratterizzata da uno stato di calamità naturale, è impossibile da prevedere secondo l’Asseco Resovia e giustifica il rinvio della partita ad altra data, che consentirà ai giocatori e allo staff tecnico di concentrarsi sulla sicurezza dei propri cari in questo momento. momento difficile per tutti.
Asseco Resovia S.A. esprimerà piena solidarietà al PSG Stal Nysa e a tutte le persone che attualmente combattono contro gli elementi che garantiscono la sicurezza della vita e delle proprietà dei cittadini della Repubblica di Polonia.
Piotr Maciąg – Presidente di Asseco Resovia S.A.
Bogusław Zając – Vicepresidente di Asseco Resovia S.A.