Pallavolo PreSeason – Altafratte cresce bene, Casalmaggiore c’è molto da lavorare

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Riparte dalla serie A2 dopo aver rinunciato alcampionato di A1 dove per anni era stata protagonista fino a vincere uno scudetto e una Supercoppa.
Con un’iscrizione arrivata all’ultimo momento come la composizione del roster. Casalmaggiore riparte da un tecnico esperto come Bruno Napolitano e una a nel prossimo fine settimana molto giovane con alcuni punti fermi come la regista Giulia Pincerato, l’opposto Yvonne Montano e il libero Giorgia Faraone.
A Legnago le rosa hanno disputato sabato il primo allenamento congiunto con Altafratte Padova, formazione patavina che milita nell’altro girone di A2. Un buon test per entrambe con la disputa di quattro set. Nella parte della sfida si sono imposte con pochi problemi le venete per 3-0 ( 25-20, 25-17, 25-23) mentre la formazione di Napolitano ha vinto il quarto set per 25-21. Altafratte si è dimostrata più squadra e più avanti nella preparazione mentre Casalmaggiore è ancora un cantiere in opera con tante giovani e un’alchimia di squadra tutta da costruire per tanti motivi. Per Casalmaggiore buone indicazioni da Montano, top scorer in A2 nella passata stagione e la giovane centrale Nwokoye con 15 e 10 punti. Grandi margini di miglioramento hanno attacco e muro mentre in ricezione buon 75% per Nosella e 59% per Grbavica. Prossimo impegno per le rosa il torneo di Offanengo nella marcia di avvicinamento al campionato.
Buona impressione ha suscitato l’Altefratte in parte rinnovata rispetto alla scorsa stagione, che ha messo in mostra un ottima Grosse-Scharmann, 17 punti e un ottima prestazione in attacco.

Foto di Manuel Bongiovanni