Pallavolo – A Vallefoglia emozione per il saluto di Liliana Segre: “Mi fa piacere che un gruppo di donne coraggiose e affiatate stia per dare l’assalto al cielo che vi indica la via”

La Caserma “Aldo Del Monte” di Pesaro ha ospitato per il secondo anno consecutivo la presentazione alle autorità e alla stampa della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia di serie A1 di pallavolo femminile. Una serata particolare durante la quale la società pesarese ha ritirato la maglia numero 15 indossata da Tatiana Kosheleva, giocatrice simbolo e capitana delle tigri nei primi tre anni di A1 che oggicoordina il progetto MegaVolley NextGen, il progetto giovani della società di Vallefoglia, che quest’anno conta anche una squadra iscritta al campionato di B2.

Ma il momento particolare, che ha suscitato l’emozione di tutti è stato con la lettura del ​​messaggio della Senatrice Liliana Segre, legatissima alla città di Pesaro e al suo territorio, ove risiede dal secondo dopoguerra: “Buongiorno a tutte, care ragazze. Mi fa piacere che un gruppo di donne coraggiose e affiatate stia per dare l’assalto al cielo, quello che sta sopra le vostre teste e vi indica la via. Voi siete abili sportivi, avete lo sguardo alto, la postura retta: partite già in vantaggio. Gli ostacoli che si frappongono tra voi e l’altro lato della rete sono sfide che si possono affrontare e superare con spirito di gruppo, gioco di squadra in campo e oltre la linea bianca. Ho un piccolo mantra che condivido volentieri con voi: si procede con una gamba davanti all’altra, sempre. Il vostro sport ci ha appena regalato una grande emozione, l’oro olimpico. Non era mai accaduto, eppure si può fare. Dunque, ce la potete fare. Auguro a tutti voi, alla squadra della Megabox volley, il più ampio successo. Lo sport insegna a diventare cittadine migliori, per questo è un valore tutelato dalla Costituzione. Ragazze, Pesaro vi guarda: siamo con voi. Buon gioco, Liliana”.