Pallavolo A1 femminile – Antropova tra attacchi e autografi si è presa subito la scena

Subito protagonista Kate Antrapova nel debutto vittorioso (3-0) in campionato della Savino Del Bene Scandicci targata Antiga. L’opposto del sestetto toscano (ricercato dalle giovanissime fans in caccia di autografi), una delle medaglie d’oro di Parigi 2024, si è presa subito la scena, mettendo in mostra contro le Gatte piemontesi tutti i colpi del suo repertorio finendo con 14 punti realizzati in attacco (50%) 3 a muro ed 1 al servizio.
Bella cornice di appassionati a Palazzo Wanny affollato da 2315 spettatori, per una serata che è servita anche per premiare due grandi campionesse che hanno scritto pagine importanti nella stagione precedente: Il Dg della Lega Pallavolo Serie A FemminileEnzo Barbaro ha consegnato il “Pallone d’Oro” relativo al campionato 2023-2024: Brenda Castillo, in qualità di Best Receiver, ed Ekaterina Antropova, Best Server e miglior U21.

Dopo un primo set condotto sin dai primi scambi e che sorride alla Savino Del Bene Volley (25-18), va in scena una seconda frazione più equilibrata, almeno sino al 10-10, con la formazione scandiccese in grado di aggiudicarsela grazie ai muri di Nwakalor e Antropova (25-18). Il terzo e più combattuto set vede Herbots e compagne allungare quasi dall’inizio, per poi subire la rimonta delle gatte, che devono però arrendersi ai vantaggi (26-24).
Dietro Antropova miglior realizzatrice della partita in evidenza Ruddins e Nwakalor (5 muri) con 9 punti a testa. Per le ragazze della Honda Olivero Cuneo le più prolifiche in termini offensivi sono state Bjelica (12) e Polder (10).