E’ cominciato con una bella vittoria per 3-0 il campionato della Consar Ravenna targata Antonio Valentini. Sotto gli occhi dei giovani ex Bovolenta e Mancini “partiti” per la SuperLega Goi e compagni si sono presi i primi tre punti battendo la neo promossa Smartsystem Essence Hotels Fano al termine di una partita non spettacolare ma sempre controllata dai romagnoli.
La lucida regia di Russo, unico superstite insieme a Goi della formazione di partenza rispetto all’annata passata e alla fine Mvp, permette a tutta la squadra di esprimersi al meglio, Guzzo timbra subito 17 punti ( e si guadagna grandi complimenti anche dai compagni di squadra, e Tallone si fa sentire al servizio con tre ace. Fano resta vicino nel punteggio per tutti e tre i set ma non dà mai l’impressione di poter rovesciare l’andamento della gara, fermandosi al 39% in attacco e trovando la doppia cifra solo con Marks, autore di 10 punti.
Una prestazione che ha lasciato abbastanza soddisfatto Antonio Valentini, dell’esordio dei suoi: “Non è stata una partita splendida perché entrambe le squadre hanno cambiato molto, la nostra in modo particolare, però sono contento perché l’approccio dei ragazzi è stato molto buono ed è quello che volevamo. In alcune situazioni di gioco non siamo ancora rodati però abbiamo disputato una buona gara; siamo andati bene soprattutto nelle situazioni di contrattacco e siamo cresciuti nel corso della gara. Il terzo set è stato meglio del primo, dove siamo stati imprecisi in alcune situazioni di muro-difesa. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti ma questi ragazzi hanno una grande attitudine al lavoro e sanno che solo attraverso il lavoro possono crescere”.
Foto di Fabrizio Zani