Pallavolo India – Record Mondiale: 430 giocatori in una singola partita. Al Volleyball Foundation Festival battuto il precedente primato mondiale

Il Kalinga Institute of Social Sciences (KISS) Volleyball Foundation Festival di Bhubaneswar, in India, è entrato nella storia il 4 ottobre 2024: il festival ha battuto il Guinness World Record per il maggior numero di giocatori schierati in una partita di esibizione, avendo schierato 430 giocatori in un’unica gara. Questa straordinaria esibizione ha battuto di ben 136 unità il record precedente, che era di 294, stabilito dall’Association sportive de Saint Genis Les Ollieres e dalla città di Saint Genis Les Ollieres in Francia il 3 dicembre 2011 durante la maratona Téléthon di quell’anno.
Il Record è stato battuto durante una partita durata 8 ore e terminata con un punteggio totale di 736-756. Al record hanno partecipato anche le squadre campioni della Brahmaputra Volleyball League.

Frutto della collaborazione tra la FIVB Volleyball Foundation, il KIIT e il KISS e tenutosi presso il Kalinga Institute of Industrial Technology (KIIT) e il KISS Athletic Stadium, il festival ha riunito ben 40.000 partecipanti, tra cui 5000 giovani appassionati di pallavolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalinga TV (@kalingatv24x7)

Il più grande torneo di pallavolo del mondo, con oltre 5.000 giocatori, è stato inaugurato venerdì dal Presidente della Federazione internazionale (FIVB) Dr. Ary S Graça.