La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato oltre due ore che ha visto i padroni di casa soffrire in avvio ed andare sotto 2-0 per poi regolare l’avversario al tie break 3-2 (22-25; 18-25; 25-19; 25-17; 15-9) e quindi festeggiare il secondo successo stagionale e la prima vittoria interna per il campionato di Serie A2 maschile. Ottimo il risultato anche a bordo campo, con oltre 1.500 presenze sugli spalti (nonostante la concomitanza con la gara del Catania calcio, ndr) a far da cornice all’entusiasmante lotta in campo.
Al termine dell’incontro è il tecnico dei siciliani Camillo Placì a fare un chiaro quadro del match: “Una gara dai due volti iniziata molto male e finita molto bene, come spesso succede nella pallavolo. Quello che non mi è piaciuto è come abbiamo iniziato, veramente contratti con tanti errori. Brescia ha giocato veramente bene i primi due set mentre noi pian piano abbiamo sistemato delle piccole cose tatticamente con il cambio di qualche giocatore. Questo ci ha permesso di riprendere il nostro gioco e di chiudere in crescendo. Questa partita insegna che questo campionato ha tante squadre competitive, Brescia lo dimostra. La gara però si giudica dal risultato e quindi siamo contenti perché siamo riusciti a vincerla”. Menzione speciale per il giovane Bartolucci, autore di un’ottima prova: “Oggi Bartolucci ha dato veramente una accelerata al nostro gioco, non solo in attacco ma anche in battuta e a muro, ciò che è stato importante tuttavia è l’apporto di tutti i giocatori della squadra che in momenti diversi ci hanno aiutato a svoltare la partita”.
Cosedil Saturnia Acicastello-Gruppo Consoli Sferc Brescia 3-2 (22-25; 18-25; 25-19; 25-17; 15-9)
Cosedil Saturnia Acicastello: Basic 10, Argenta 23, Saitta 2, Bossi 7, Bartolucci 10, Manavi 15, Perri (L), Orto 1, Rottman 5, Volpe 1, Ne: Bartolini, Sabbi, Lombardo (L). All. Placì.
Gruppo Consoli Sferc Brescia: Tiberti 1, Bisset 19, Erati 6, Tondo 7, Cavuto 19, Raffaelli 11, Hoffer (L), Manessi 0. Cominetti 4, Cargioli 2. Bonomi 0. Ne: Franzoni (L) Zambonardi. All. Zambonardi.
Foto di Mimmo Lazzarino