Pallavolo A1 femminile Scandicci vince il derby grazie alle prodezze in difesa di Brenda Castillo

Nella stracittadina del capoluogo toscano, è invece ancora la Savino Del Bene Scandicci a trionfare contro Il Bisonte Firenze, ma coach Bendandi non può che fare i complimenti alle sue ragazze visti i buoni segnali positivi a conferma del buon esordio della scorsa settimana. La squadra di Antiga deve infatti faticare in ogni set e ringraziare anche l’MVP Castillo per il risultato rotondo, oltre alla solita Antropova da 18 punti, mentre lato bisontino sono Malual e Davyskiba, entrambe a 15 punti, le migliori marcatrici.

“Nel primo set siamo partite molto contratte, – ha dichiarato il tecnico de Il Bisonte- forse perché eravamo troppo preoccupate: sapevamo della caratura di Scandicci, che è una grandissima squadra, ma siamo partiti con degli errori diretti dovuti alla poca leggerezza, poi siamo riusciti a mettere a posto il cambio palla e abbiamo lavorato molto meglio con i tempi, riuscendo a trovare un filo del gioco migliore. Mi è piaciuto anche il contrattacco, le ragazze hanno preso molta fiducia contro i loro posti due, lavorando bene: forse potevamo fare qualcosa di più quando le abbiamo costrette a giocare palla scontata, e con la battuta potevamo prenderci più responsabilità, ma comunque siamo riusciti ad avere dei parziali molto ravvicinati. Sicuramente loro hanno giocato molto bene, il 3-0 è un risultato netto e qualcosa da modificare c’è, però una reazione l’abbiamo avuta, con momenti di grande lucidità che hanno sostituito momenti in cui eravamo troppo scontati, e di questo sono contento”.

IL BISONTE FIRENZE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (22-25 22-25 23-25)
IL BISONTE FIRENZE: Cagnin 3, Mancini 6, Agrifoglio 1, Davyskiba 15, Butigan 4, Malual 15, Leonardi (L), Nervini 10, Acciarri 1, Bechis 1. Non entrate: Giacomello, Battistoni, Ribechi (L). All. Bendandi.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 1, Herbots 8, Graziani 8, Antropova 18, Ruddins 9, Nwakalor 6, Castillo (L), Bajema 1, Mingardi 1, Gennari. Non entrate: Da Silva, Parrocchiale (L), Baijens, Kotikova. All. Antiga.
ARBITRI: Goitre e Vagni.

Top scorers: Antropova E. (18) Davyskiba A. (15) Malual A. (15)
Top servers: Antropova E. (2) Herbots B. (2) Davyskiba A. (1)
Top blockers: Graziani E. (5) Davyskiba A. (3) Malual A. (3)