Pallavolo A1 femminile – Perugia aspetta Conegliano con l’intenzione è di ripetere lo “scherzetto” del 2019

Il focus della Bartoccini MC Restauri Perugia è tutto su domaniì sera, quando al Palabarton si disputerà l’anticipo della 13ª contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, necessario per l’impegno nel Mondiale per club delle venete.
C’è un precedente che strizza l’occhio alla Bartoccini MC Restauri, quando il 12 dicembre 2019 le perugine riuscirono ad avere la meglio di una Conegliano in pieno turnover al quinto set. E proprio la parola turnover potrebbe essere la chiave di volta per analizzare le possibili scelte di formazione di Santarelli che, dopo il successo per 3 a 0 in casa di Talmassons, potrebbe continuare a dare spazio ad alcune atlete che non partono certo in alto nella scala delle gerarchie delle Pantere del folignate Santarelli.

Intanto ci pensa la centrale Benedetta Bartolini a raccoglie le idee in vista dell’impegno casalingo, il terzo consecutivo, di giovedì:
“L’ultima gara con Vallefoglia ha detto che abbiamo fatto un grosso passo in avanti come gruppo, si è vista l’unione di squadra. Poi c’è del rammarico per aver preso un solo punto invece che due, ma quando ci si gioca un tie-break punto su punto anche il minimo dettaglio può fare la differenza e su questo c’è da riflettere. Ora stiamo preparando la sfida con Conegliano nel migliore dei modi, affrontare atlete di alto spessore regala sempre tanti stimoli. Vogliamo dare il massimo anche in questa partita, che sulla carta appare scontata, ma dove noi faremo di tutto per riuscire a metterle in difficoltà. Personalmente sono contenta del mio inizio di stagione, anche se in queste prime due gare non sono partita nello starting six. Sono sempre pronta a dare il mio contributo anche a gara in corso”.
E ovviamente servirà anche tutto il supporto del pubblico del Palabarton, chiamato a raccolta per questa importante partita:
“I nostri tifosi sono fantastici e in campo percepiamo davvero tanto il loro supporto – afferma la numero 11 –. Speriamo davvero di continuare così sugli spalti e magari di portare sempre più persone al palazzetto”.