La terza giornata di Serie A1 Tigotà vede andare in scena un un altro derby: quello che vedrà impegnate al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Wash4Green Pinerolo e la Honda Olivero Cuneo.
Entrambe ancora a secco di punti, le due formazioni piemontesi avranno come obiettivo quello di muovere la classifica: Akrari e compagne sono reduci dalla trasferta a Novara dove non sono riuscite a strappare punti alla formazione di casa, mentre Cuneo, nel secondo turno di Regular Season, ha perso 0-3 nella sfida con Chieri. Per la formazione di coach Marchiaro ancora qualche problema con l’infermeria ma la squadra sta lavorando al meglio per arrivare all’impegno di sabato nella miglior condizione possibile.
Michele Marchiaro (coach Pinerolo): “Arriviamo da due buone prestazioni, carenti solo sul piano del cinismo e della finalizzazione. Con Cuneo il focus si sposta dagli aspetti evolutivi ormai innestati a quelli di concretezza. Il recupero delle situazioni pregresse alla fase di preparazione (Sylves, D’Odorico e Cambi) e degli ultimi imprevisti (Cambi e Akrari) procede con lo straordinario contributo delle atlete coinvolte e del supporto dello staff nel suo complesso (tecnico e medico) e non fa che alzare il livello di attenzione e di compattezza della squadra”
Lorenzo Pintus (coach Cuneo): “C’è tanta voglia di riscatto perché arriviamo da due gare dove abbiamo fatto tanto, senza però raccogliere nulla. Pinerolo è una squadra attrezzata e non sarà una partita da meno rispetto alle prime due. L’obiettivo è quello di concretizzare il risultato, portando a casa punti per la classifica. Sentiamo che c’è aria di derby, anche se siamo quasi tutti nuovi. Vogliamo che la pressione positiva di partite così ci dia la spinta per sbloccarci”.
Tessa Polder (Centrale Cuneo, ex Pinerolo): “Penso che con Pinerolo sarà una partita complicata. È una buona squadra con tante ragazze che sono rimaste insieme dalla scorsa stagione. Inoltre il palazzetto è abbastanza piccolo, ma sarà pieno di pubblico. Tuttavia contro Scandicci e Chieri abbiamo fatto due buone partite e, mantenendo quel livello, abbiamo delle chance di vincere la sfida. In settimana ci siamo allenate bene e con voglia in vista della partita di sabato”.