Pallavolo Champions M – L’Olympiacos di Gardini e Travica si qualifica per la fase a pool esordirà contro Monza

Per il secondo anno consecutivo l’Olympiacos Pireo, grande protagonista del volley continentale negli anni 80-90 ha superato la fase preliminare e si è qualificata la fase a gironi. Questa sera la squadra di Andrea Gardini, formazione che schiera tanti vecchi protagonisti della nostra SuperLega (da Travica ad Atanasijevic, da Pajenk a Djuric e Perrin) ha battuto come all’andata per 3-0 i romeni del Brasov, al termine di una sfida più equilibrata di quanto si potesse immaginare.

Andrea Gardini si è detto orgoglioso dell’impegno della squadra del Pireo e soprattutto del fatto che si sia qualificata alla fase a pool: “Siamo felici perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Siamo nei gruppi e questo ci fa molto bene, sono orgoglioso dei ragazzi! Non è stato facile perché durante la preparazione alla stagione l’abbiamo svolta durante le fasi di qualificazione”.
L’Olympiacos Pirep giocherà nella pool con la Mint Vero Volley Monza, i tedeschi del Grizzlies Giessen e i turchi del Fenerbahce Istanbul. L’esordio nella fase a gironi Travica e compagni la giocheranno in Italia contro Monza il 14 novembre.

 

Tabellino: Olympiakos (Gre)-Brasov (Rom) 3-0 (25-23 30-28 25-23)