Lo SC Potsdam ha ottenuto 7 punti nelle prime 3 partite della Bundesliga. La seconda casalinga infrasettimanale la giocherà questa sera contro lo SSC Palmberg Schwerin: sarà davvero davvero il big-amtch di giornata. Sulla panchina del Potsdam siede il 37nne novarese Riccardo Boieri, che ormai da qualche stagione continua a fare esperienza e raccogliere buoni risultati in giro per l’Europa, lavorando anche con le rappresentative nazionali, Grecia e Romania negli ultimi anni.
Boieri parlando del match di questa sera ha parlato con sincerità che non vede la sua squadra alla pari con gli ospiti del Meclemburgo-Pomerania. “In questa stagione dovremmo concentrarci maggiormente sulla conquista di punti contro squadre come Aachen, Wiesbaden, Münster, Suhl o Erfurt” ha detto l’allenatore italiano “Schwerin e Stoccarda hanno attualmente opzioni completamente diverse. Partiamo chiaramente perdenti. Queste sono squadre che sono state allestite per vincere titoli”.
Tuttavia lui e il suo SC Potsdam sono al terzo posto in classifica. Le avversarie di Schwerin sono “solo” quarte dopo le vittorie per 3-0 contro Wiesbaden e Suhl e la sconfitta per 2-3 contro i campioni di Germania dell’Allianz MTV Stuttgart, che sembra la grande favorita anche quest’anno per la corsa al titolo.