Pallavolo A2F GirB – Sfida al vertice Trento-Altafratte: Mazzanti “Vogliamo crescere nel cambio palla”

Se è vero che l’appetito viene mangiando, l’Itas Trentino non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver conquistato tre successi nelle prime tre gare stagionali, le gialloblù di Davide Mazzanti andranno alla ricerca del poker nell’anticipo di lusso che andrà in scena domani sabato 26 ottobre al Sanbàpolis: avversaria di Prandi e compagni, unica squadra imbattuta del girone e capolista solitaria del girone B, sarà la Nuvolì Altafratte, compagine patavina che stazione in seconda piazza (in coabitazione con altre tre formazioni) a -2 dall’Itas Trentino. Un vero e proprio big match (inizio ore 19).

E’ stata una Settimana regolare in casa gialloblù con Mazzanti e il suo staff che hanno potuto lavorare a ranghi completi per preparare nei dettagli il delicato anticipo con la Nuvolì Altafratte. L’anticipo contro la formazione padovana sarà la seconda apparizione casalinga stagionale delle gialloblù, che in precedenza avevano superato di fronte ai propri tifosi Albese in tre soli parziali nella seconda giornata di Regular Season.

“Contro la Nuvolì giocheremo la nostra seconda partita in casa della stagione e vogliamo progredire nel nostro percorso, continuando a crescere in cambio-palla – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti – . La nostra identità in questa fase di gioco, domenica scorsa nella sfida con Busto Arsizio, a volte non è stata quella che vediamo in settimana durante gli allenamenti e sabato con Altafratte vogliamo partire proprio da una crescita in questo aspetto del nostro gioco”.