Pallavolo SuperLega – Perugia prepara la sfida con Civitanova al PalaSir di Santa Maria degli Angeli

Due giorni di lavoro al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per i Block Devils che, nonostante l’indisponibilità del PalaEvangelisti, hanno comunque potuto continuare a lavorare a pieno ritmo grazie alla disponibilità dell’impianto di piazzale Ernesto Tarpani, gestito dalla Sir.
Dopo lo scontro diretto con l’Itas Trentino, in vista c’è un altro big match, quello con la Cucine Lube Civitanova, in programma nel posticipo serale di domenica sera, 3 novembre alle 20:30. Il “grande classico” della Superlega sarà trasmesso in diretta su Rai Sport

Agli ordini di coach Angelo Lorenzetti e dello staff tecnico bianconero i ragazzi hanno sostenuto la consueta sessione di allenamento con un focus sul prossimo avversario. Dopo la vittoria piena ottenuta in trasferta a Trento, per il gruppo è stato il momento delle analisi: «Dobbiamo far attenzione a leggere le partite, quando vinciamo così come facciamo quando perdiamo: una volta tolte le emozioni del fine gara c’è la pallavolo , dobbiamo leggerla e dobbiamo lavorare per migliorarla» . Queste le parole del tecnico Lorenzetti, che nel post gara all’ilT quotidiano Arena, aveva sottolineato un aspetto fondamentale: la tenuta di squadra dopo il primo set e la capacità di approfittare dei momenti di “calo” degli avversari.