(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) – Si giocherà domani il big match del quarto turno del girone D di Serie B1 femminile tra Marsala Volley e Nimis Conv.UV Pomezia. Due formazioni appaiate a quota sette nella graduatoria generale con una sola lunghezza di ritardo dalla imbattuta capolista Fasano impegnata questo pomeriggio nel derby esterno contro Castellana Grotte.
La compagine laziale, alla quarta stagione consecutiva nella terza categoria nazionale, guidata dall’esperto tecnico romano Massimo Dagioni, dopo la sconfitta casalinga al tie–break nel match di esordio contro Fasano dove per due volte non ha sfruttato un set di vantaggio, capitolando 15-12 alla frazione decisiva, ha messo in cascina due vittorie da tre punti nella trasferta contro la cenerentola Traina (3-0 il finale), mentre sabato scorso ha dato il primo dispiacere stagionale alle ragazzine terribili della Volleyrò Casal De Pazzi, superate con il punteggio finale di 3-1 (25–19, 25–21, 22–25, 25–18). Percorso inverso, invece, per le sicule, che dopo il doppio successo con il più classico dei punteggi con Ics Volley Santa Lucia Roma in trasferta e Co.Ge. Vesuvio Oplonti Napoli sul taraflex di casa, sono capitolate alla frazione decisiva nell’ultimo turno di campionato a Bisceglie, 3-2.
Barbara Varaldo e compagne nel corso della settimana hanno lavorato alacremente al fine di migliorare ciò che non ha funzionato nella trasferta persa di misura a Bisceglie, un lavoro diviso tra pesi, palla e video per non lasciare nulla al caso in vista del delicato match in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16:00, con la direzione dei fischietti Gabriele Mallia e Giovanni La Mantia).
“Nonostante il passo falso rimediato nella trasferta di Bisceglie è stata una settimana tranquilla di preparazione al prossimo match – dichiara il tecnico delle lilibetane Luca D’Amico – dove abbiamo analizzato attentamente gli errori commessi, consapevoli del fatto che bisognerà mantenere la spia della concentrazione ai massimi livelli, per incamerare punti pesanti contro una diretta rivale per la post season”.
Sarà comunque possibile assistere alla diretta del match, commentata da Dario Piccolo ed Oreste Pino Ottoveggio, sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre.
Foto di Francesco De Simone